Vacanze a Vela
Vacanze a Vela dal 1 aprile al 30 ottobre: in Salento, in Grecia, in Croazia, nelle Isole Egadi e in Albania. E’ una tipologia di viaggio adatta a tutti e aperta anche a chi non ha mai messo piede su una barca a vela e vuole provare per la prima volta questa fantastica esperienza.
In alcune settimane, soprattutto in altissima stagione, abbiamo la possibilità di offrire imbarchi singoli o a cabina.
Vacanze in barca a vela, Itinerari:
- La settimana in barca a vela in Grecia prevede la partenza dal Salento e la visita delle isole Diapontine (Othonoi, Erikoussa e Mathraki), Kassiopi o Corfù Town.
- La settimana in barca a vela in Grecia con imbarco direttamente da Corfù City e visita di Petriti, Paxos (Lakka e Gaios), Antipaxos (piscine), Parga, Sivota, Plataria e Isola di vido.
- La settimana in barca a vela in Salento prevede la visita di San Foca, Otranto, Castro, Leuca, Maldive del Salento, Porto Cesareo e Gallipoli.
- La settimana in barca a vela nelle Isole Egadi prevede l’imbarco da Marsala, e la visita delle Isole di Favignana, Marettimo e Levanzo.
- La settimana in barca a vela in Croazia prevede l’imbarco da Rodi Garganico, e la visita delle Isole Lastovo, Saplun, Korcula, Pajesac, Vela Luka.
In base all’itinerario e all’area geografica i porti di imbarco possono essere a: Taranto, Leuca, Gallipoli, Corfù, San Foca, Brindisi, Rodi Garganico, Marsala.
L’imbarco è previsto il sabato pomeriggio alle ore 19. Lo sbarco è previsto il sabato mattina successivo alle ore 9.
Non sono previste navigazioni notturne, salvo decisioni del comandante.
Le condizioni meteo-marine possono condizionare orari itinerari che sono quindi da considerarsi di “massima”.
Gli itinerari sono sempre da considerarsi flessibili in quanto modificabili dal comandante a insindacabile giudizio in relazione alle condizioni e alle previsioni meteo marine.
Le imbarcazioni
Le imbarcazioni utilizzate saranno barche a vela o catamarani a vela che vanno dai 37 piedi (tre cabine e due bagni) fino a 50 piedi ( cinque cabine e tre bagni) in relazione al numero dei partecipanti, alla zona geografica, e al periodo.
Per i gruppi che scelgono un’imbarcazione ad uso esclusivo diamo la possibilità di modificare la rotta insieme al comandante durante la navigazione. Inoltre sarà possibile spostare il giorno della partenza o del rientro in base alle esigenze del gruppo e sviluppare una rotta ad hoc.
Costo da concordare previo contatto.
Contattaci per avere ulteriori informazioni: info@rotteparallele.it o chiamaci al 351 5185410.